MAKE-UP SUPER LOW COST #1

Per inaugurare la rubrica sul make up e la cura personale, oggi vi introduciamo due prodotti super low-cost ma che che abbiamo riscontrato essere molto validi, oltre che ad un prezzo facilmente accessibile.

PENNELLI
Per primo voglio parlarvi di un set di pennelli che ho preso da Amazon qualche settimana fa. Questi pennelli sono di un brand giapponese per nulla noto, che io stessa non avevo mai sentito nominare, ma che si sono dimostrati davvero ben fatti e piuttosto funzionali.
Il brand in questione è Anjou, e il set che ho personalmente provato è formato da 8 pennelli ( di cui 4 per viso e 4 per occhi e labbra ) alla modica cifra di € 10,99.
I pennelli sono arrivati in un comodo sacchettino e in perfette condizioni. Unica pecca il cattivo odore chimico, quasi come fosse di vernice, ma che è andato subito via lavandoli ( sia setole che manici )
Le setole dei pennelli sono molto folte e di una qualità e morbidezza che onestamente non mi aspettavo dato il prezzo molto basso. Inoltre dopo averli lavati più volte sono rimasti intatti senza perdere peletti.
VOTO COMPLESSIVO: 9 ( non do il massimo solo per il cattivo odore iniziale, ma mi affido molto al rapporto qualità-prezzo )
link per acquistarli: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B074W1P72W/ref=ox_sc_act_image_1_1_1?smid=A296JJ7EW4ORVE&psc=1

BLUSHCome secondo prodotto voglio parlarvi di una palette di blush e illuminanti in polvere di Make Up Revolution. Per chi non conoscesse il brand, è arrivato il momento giusto per andare a spulciare sul sito! Questo brand inglese infatti offre una vastissima gamma di prodotti ad un prezzo molto accessibile e di ottima qualità, nella maggior parte dei casi.
La palette di cui vi voglio parlare è uno di questi, dato che oramai la uso quotidianamente.
La palette è formata da 8 cialdine, 6 di blush e 2 di illuminanti e costa € 7.99.
I 6 blush di diverse colorazioni, sia in tonalità più calde che più fredde, la rendono versatile per ogni tipo di occasione e di make up. Le prime due cialdine ad esempio, sono ottime per un trucco leggero in cui si vuole completare la base in modo non troppo invasivo. Le altre poi, più pigmentate e dai colori più accesi, presentano tonalità per ogni tipo di carnagione per una full face più elaborata e volutamente più visibile.
Nel complesso però i blush si presentano molto sfumabili e facili da applicare.
Per quanto riguarda gli illuminanti invece, quello sui toni del bianco/rosa perlato è davvero ottimo: pigmentatissimo, molto sfumabile e molto luminoso; invece riguardo quello più scuro, sul magenta, non posso dare un opinione del tutto attendibile poiché sulla mia pelle molto chiara risulta fin troppo acceso, ma probabilmente si sposerebbe meglio su carnagioni più scure, tuttavia ho trovato un’alternativa per utilizzarlo, ovvero come ombretto! Infatti data la pigmentazione medio-alta, è ottimo come colore di transizione o di sfumatura per un trucco shimmer sui toni del rosa.
VOTO COMPESSIVO: 8.5
link per acquistarla: https://www.makeuprevolution.it/ultra-blush-palette-sugar-spice-p-12877.html
Qui di seguito eccovi gli swatch.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...